Skip to content

Ricamificio MAREL

         –   since 1950  –

Ricamo

Ricamificio Marel logo
  • RICAMO PER CONTO TERZI SU ABBIGLIAMENTO IN GENERE
  • RICAMO SU PELLE

L'azienda nasce e si specializza nella realizzazione di ricamo, prevalentemente per conto terzi.

Per tutte le nostre lavorazioni si utilizzano i migliori filati di poliestere e viscosa presenti sul mercato, con certificazione OEKO-TEX.

La qualità della materia prima utilizzata si riflette sul prodotto finale, con ricami morbidi, brillanti e resistenti anche a lavaggi aggressivi.

La prima fase del processo di produzione consiste nella trasformazione del disegno fornito dal cliente in un impianto leggibile dalla macchina ricamatrice. Si tratta della cosiddetta punciatura ed è un aspetto determinante per l'ottima resa del ricamo.

Il nostro studio tecnico interno si occupa di questa delicata fase che culmina nella realizzazione di un campione che deve essere approvato prima di procedere alla lavorazione sui capi del cliente.

Grazie a macchinario e software sempre aggiornati siamo in grado di ricamare su qualsiasi articolo.

Ecco alcuni esempi, non esaustivi ma indicativi delle tipologie più comuni:

- Abbigliamento: sia su capi già confezionati come polo, t-shirt, felpe, gilet, giubbotti (anche estremamente pesanti o imbottiti), pantaloni (anche su patelle), tute da lavoro o sportive, giacche da cuoco, camici da laboratorio e da lavoro, grembiuli, davantini ecc. sia su capi da confezionare come taschini, colletti, maniche ecc.

- Cappellini: possiamo ricamare sul davanti del cappellino, sui lati oppure posteriormente

- Articoli promozionali in genere: a seconda della struttura del capo possiamo personalizzare anche zainetti, marsupi, borse da viaggio, borse sportive, borse porta computer ecc.

- Articoli in spugna o microfibra: sempre maggiore è la richiesta di ricamo su articoli per la casa oppure la palestra come asciugamani, teli, ospiti, lavette, accappatoi ecc.

- Patch: possiamo produrre patch di qualità, rispettando fedelmemte il disegno fornito dal cliente. La base può essere tutta ricamata oppure si può utilizzare un fondo di cotone, pvc o raso turco a scelta del cliente. E' una personalizzazione ideale per società sportive e aziende.

Il fissaggio può anche essere effettuato dal nostro personale tramite cucitura, applicazione del velcro oppure termosaldatura con presse industriali.

Negli ultimi anni l'azienda ha sviluppato competenze anche nel settore della lavorazione su pelle.

Grazie al nuovo macchinario ad elevata precisione, con campi di lavoro ampi, si effettuano complesse lavorazioni su borse, calzature e sandali.

Si tratta di un mercato in espansione, grazie alla collaborazione con importanti firme del mondo della moda e del lusso in particolare.

condividi